Progetto di lottizzazione e realizzazione di fabbricato commerciale

Progetto di lottizzazione e realizzazione di fabbricato commerciale

Superficie: 5000 mq + 4500 mq di parcheggio interrato

Data: 2011

Progettazione di un centro commerciale nell’ambito di un Piano Urbanistico di rilevanza strategica, identificabile come “porta di accesso” all’intero isolato di appartenenza, che include anche un cospicuo numero di costruzioni residenziali e delle relative opere di urbanizzazione, perfettamente integrate con i percorsi pedonali e ciclabili già esistenti o di futura realizzazione, in fregio alla viabilità principale.
Il complesso edilizio è caratterizzato da una importante pensilina curvilinea realizzata in legno lamellare, la cui sagoma individua sia l’ingresso principale al supermercato che quello alla “food court”. Quest’ultimo spazio, che include pubblici esercizi e bar, è progettato per garantire autonomia funzionale e, di conseguenza, orari di apertura indipendenti.
L’organizzazione del centro commerciale segue il principio dei “percorsi commerciali”, che collegano tra loro i diversi ingressi. Il parcheggio multipiano è distribuito su un livello interrato, collegato con la superficie attraverso ascensori e scale mobili.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Competenze

Postato il

3 Marzo 2020